Il vecchio quadrisnonno Sigismondo, dopo anni di tentativi, è riuscito ad elaborare la sua sublime versione di una tra le più antiche ricette toscane. Tuttavia, prima di donarla ai suoi discendenti, ha ritenuto necessario metterli alla prova.
La ricetta è nascosta, infatti, nel giardino della sua residenza di campagna, racchiusa in un labirinto di enigmi ed indovinelli. Avrò bisogno del vostro aiuto per affrontare questa ricerca. Dopo avervi mostrato una panoramica del giardino attraverso la lente del mio smartphone, uniremo i nostri sforzi e, vedendo anche voi in diretta tutto ciò che vedo io, collaboreremo destreggiandoci tra un indizio e l’altro. Ci muoveremo in un tutt’uno, proprio come se foste accanto a me, pur essendo in realtà comodamente seduti sul vostro divano con di fronte fronte a voi il PC connesso ad internet. Dovrete dare del vostro meglio per battere in scaltrezza il buon Sigismondo e superare le sue prove, destreggiandovi tra codici e messaggi cifrati.
Una volta riusciti nell’impresa, per ringraziarvi dell’aiuto prestato dividerò con voi, oltre alla gloria perpetua, la gustosa ricetta che da troppi anni rimane celata al mio palato.
— Perfetta per famiglie, amici, team di lavoro!–
— Controllate che l’orario scelto sia nella vostra lingua!–
Consiglio l’uso del PC per partecipare a questa attività. Dato che dovrete individuare piccoli dettagli, più grande sarà lo schermo migliore sarà l’immagine.
Il costo dell’attività è a partecipante.